#VENDERE DI PIU’: SPORTRICK E L’ E-COMMERCE

Un assioma è: una proposizione o un principio che è assunto come vero perché ritenuto evidente.

Uno clamoroso del nostro mondo è che la vendita di abbonamenti e pacchetti attraverso l’e-commerce non funziona.

E’ un assioma….non voglio raccontare favole e non voglio convincere del contrario. Effettivamente in Italia su 9000 aziende del settore e oltre 2 miliardi di fatturato, il transato e-commerce è davvero basso.

Parliamoci chiaro: quasi nessuno investirebbe centinaia di euro per un servizio che non riesce a percepire completamente e che lo legherebbe per diversi mesi a un’attività che magari non ha mai frequentato. E forse la vendita di un servizio fitness o piscina passa attraverso delle componenti emozionali che difficilmente un freddo e-commerce può dare. Anzi… immagina di riprodurre il tuo listino in una pagina web: sarebbe difficilissimo solo spiegarlo….figuriamoci a venderlo!

Questo giustifica il fatto di rinunciare completamente alla piattaforma e-commerce?

Io dico di no! Se sei convinto che non serva a nulla ti sbagli e di grosso! E guarda che, in ogni caso, configurare il sistema non è difficile e potresti farlo anche tu!

Sportrick è il tuo gestionale, ha nativamente la predisposizione alle vendite on line (quindi è un servizio integrato al sistema e per di più gratis) e sicuramente hai intuito quanto il potenziale di vendita può crescere attraverso questo strumento. La transazione fine a se stessa non è il focus di questo elemento, piuttosto lo devi pensare in chiave di generazione di referenze, di fidelizzazione, di upselling, di “gaming” e… di immagine.

Avere la possibilità di dare un esperienza ai tuoi clienti anche al di fuori di quello che accade nei confini fisici della tua struttura è un elemento fondamentale che esprime il valore della tua azienda .
Ottenere un’interazione, anche semplice, che confluisca in una politica di fidelizzazione o di acquisizione di referenze è un qualcosa che pochi riescono a realizzare concretamente.
Ti suggerisco di farlo.

Oggi la forma deve andare di pari passo con la sostanza: non puoi fare pubblicità sui social o produrre un mail marketing senza avere la possibilità di interazione su web. Non sei credibile!
Quanto e come investi anche in queste cose dice chiaramente al cliente di quanto lo rispetti e di quanto fai per lui!

Per avere una chiave di lettura diversa e ottimizzare il tuo gestionale sull e-commerce

scarica  il PDF i 3 modi per poter utilizzare l’ecommerce di Sportrick,

potrebbe davvero esserti utile.

Buone vendite!

Scrivici, chiariremo tutti i tuoi dubbi ;)

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